“La Voce Praticata”

Strutturare, stabilizzare e automatizzare la meccanica di emissione vocale è fondamentale per la costruzione di una carriera artistica intensa e longeva.

Due sono gli aspetti che coesistono in una esecuzione: quello emotivo-espressivo, ossia il valore artistico e quello atletico-muscolare, ossia quello puramente meccanico e artigianale. Più l’aspetto artigianale è automatico e saldo, più l’interprete potrà esprimersi liberamente e compiutamente. Nel caso contrario, non potrà andare oltre le sue buone intenzioni, affidando al caso e alla buona sorte la riuscita artistica delle sue esecuzioni.

Automatizzare posture e coordinamento articolatorio per raggiungere il massimo in termini di profondità, ricchezza armonica, volume, bilanciamento, uniformità timbrica, gestione dei registri e resistenza al lavoro. Tutti requisiti inprescindibili per ogni cantante che non voglia mai che l’efficienza della propria voce, sia altalenante e inaffidabile, rendendo praticamente impossibile la pianificazione di un calendario di impegni artistici professionale.

Preparazione online

Erica Bazzeghini (cantautrice)
Alessia Cattaneo (cantautrice)

INFORMAZIONI..