“Musica”



Nord!

“… la storia di un viaggio immaginario nel mare artico (o dentro una solitudine).
Liberamente ispirato dal romanzo di Peter Høeg “il senso di Smilla per la neve”. Il CD è stato prodotto da Angelo Carrara e pubblicato dalla Target nel 1997. L’ho realizzato (con grande fatica) con un campionatore Akai e un Computer Atari.. Eravamo agli albori dell’Home recording … Sono 12 brani scritti con intento narrativo più che musicale. Pertanto, come i capitoli del romanzo, acquistano un senso solo in un ascolto che rispetti l’ordine e i tempi della narrazione orale. L’intero lavoro dura 40 minuti e 20 secondi” 

01 – Hikuaq; 02 – Inlandsis; 03 – Qanik; 04 – Hiku; 05 – Canone e corali; 06 – Qanik (reprise); 07 – Klavierlied; 08 – Al largo di Nuuk; 09 – Ellesmere Island; 10 – Carte nautiche; 11 – Inlandsis (reprise); 12 – Nord!

Ritratto di Corale

Divagazione sulla cantata N°54 di J.S.Bach

“.. Un lavoro per pianoforte del 2015.  

Old Jazz

“..lavoro del 2018. Cinque registrazioni di standard jazz, con Elena Bozzon..

01 – Body & Soul (Green); 02 – Bird Alone (Lincoln); 03 – Don’t Explain (Holiday); 04 – In A Sentimental Mood (Duke); 05 – Our Love Is Here To Stay (Gershwin)

Elena Bozzon Canto – Maurizio Zappatini Pianoforte verticale e Trombone 

Canzoni

“Ancora di lei” (Renga-Zappatini) … qui ho anche suonato il piano e curato l’arrangiamento degli archi

 

“Per sempre” (Renga-Zappatini)

 

“Uomo senza età”(Renga-Zappatini)

 

“Angelo” (Renga-Zappatini)

” … non ho scritto più di una decina di canzoni in tutta la mia vita, ma con questa ho persino vinto il festival di Sanremo nel 2005″.

[.. con Francesco sul palco dell’Ariston, per la versione acustica di “Angelo”]