Lezioni

Obiettivo delle lezioni:

Lavorare sulla meccanica di emissione per estrarre da ogni voce tutto quello che fisicamente è in grado di produrre. 

Non mi occupo della parte artistica, se non di riflesso alla ricerca e all’innesto di quegli automatismi indispensabili ad ogni genere musicale e che distinguono una vocalità professionale da una che non lo è.  

L’obiettivo quindi è automatizzare posture e coordinamento articolatorio per raggiungere il massimo in termini di profondità, ricchezza armonica, volume, bilanciamento, uniformità timbrica, gestione dei registri e resistenza al lavoro. Tutti requisiti inprescindibili per ogni cantante o attore che non voglia mai che l’efficenza della propria voce, sia altalenante e inaffidabile, rendendo praticamente impossibile la pianificazione di un calendario di impegni artistici professionale.

Le lezioni si svolgono esclusivamente online. La tecnologia ormai consente un’ eccelente qualità di trasduzione del segnale audio e il lavoro a distanza non perde in resa e consente invece un enorme riparmio di tempo e denaro. Senza contare della possibilità di lavorare con cantanti che vivono molto disanti dalla mia città e sempre più spesso, dall’Italia.

Note: 

  • per poter svolgere le lezioni online in modo ottimale, oltre a una buona connessione, sarebbe opportuno utilizzare un buon microfono USB o un sistema audio esterno: scheda audio, microfono e cuffie.
  • Il programma di formazione, richiede un esercizio giornaliero di 40/50 minuti per almeno 5 giorni a settimana. Se sapete di non avere la costanza o il tempo da dedicare alla pratica, non iniziate nemmeno. Andare saltuariamente in palestra, non è solo inutile ma anche dannoso.

Contatto..